CAI - Sottosezione di Noventa Vicentina - Rassegna di film e incontri

CAI Club Alpino Italiano
Sottosezione di Noventa Vicentina
www.cainoventa.it

“AL DI LA’ DEL MURO” dall’8 al 29 novembre 2018
CAI e Cinema Famiglia di Noventa Vicentina
propongono una rassegna di film e incontri


 A Noventa nel prossimo mese di novembre 2018 presso il Teatro Cinema Famiglia avrà luogo la rassegna “Al di là del muro: perché ogni limite è un punto di partenza

La rassegna prenderà il via il giorno giovedì 8 novembre: Livio Fattori, socio CAI, racconterà la sua voglia di viaggiare e ci illustrerà i motivi che lo hanno spinto a intraprendere vari viaggi, alcuni dei quali a piedi. Ci mostrerà poi le bellezze della sua ultima avventura in Terra del Fuoco.

Giovedì 15 novembre sarà la volta del primo film in rassegna “Resina” completamente girato a Luserna (piccolo paese di montagna che collega l’Altopiano dei Sette Comuni con quello di Lavarone) vede la storia di una ragazza che fa ritorno al suo sperduto paese di nascita dove si parla ancora il cimbro. Il suo amore per la musica e l’incontro con il coro locale le fanno accettare una nuova sfida. Sarà presente in sala il regista Renzo Carbonera.

Il film “La Terra Buona” di Emanuele Caruso, ispirato a 3 storie vere ed ambientato in Val Grande, al confine della Svizzera, sarà proiettato giovedì 22 ottobre. E’ la storia dell’incontro di 2 ragazzi con un monaco benedettino che vive ancora in quelle terre isolate, che travolgerà e metterà a rischio per sempre la pace e la serenità di uno degli ultimi angoli di Paradiso rimasti in Terra.
Precederà il film una presentazione da parte dei responsabili del gruppo “Montagnaterapia” del CAI di Vicenza, che racconteranno le loro esperienze nell’aiutare attraverso l’accompagnamento in montagna alcune ragazze e ragazzi di alcune comunità terapeutiche.

L’ultima serata, giovedì 29 novembre, vedrà Moreno Pesce, alpinista e atleta, raccontare “la sua seconda vita”, iniziata dopo l’amputazione di un arto a causa di un incidente motociclistico che poteva segnare in modo fortemente negativo la sua esistenza. Ed invece la scoperta di poter tornare in montagna, di poter continuare a fare scalate e gare gli hanno dato nuova forza e nuova spinta per raggiungere anche nuovi obbiettivi, che magari nella “sua prima vita” non si era neanche posto.

Le serate cinema di giovedì 15 e 22 novembre avranno ingresso al costo di 5 euro a proiezione, mentre le serate dell’8 e del 29 novembre con la presenza di Livio Fattori e Moreno Pesce saranno ad ingresso libero.

Programma: PDF (3,3 MB)


Fai conoscere le attività del CAI di Vicenza: inoltra questa mail.
Le informazioni contenute in questa comunicazione sono destinate esclusivamente alle persone, alle società o agli Enti sopra indicati. E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in essa contenuto ai sensi della Legge: 196/03. Se questa comunicazione Vi e'  pervenuta per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa mail segnalando l'errore e successivamente di cancellarla dal Vostro sistema.

Informativa ai sensi della 196/03 - Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito, da dati forniti dall'utente al fine dell'espletamento del servizio richiesto, da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet. La Sezione CAI di Vicenza,titolare del trattamento dei dati, garantisce la massima riservatezza dei dati in suo possesso e la possibilità di richiederne, in ogni momento, la rettifica o la cancellazione in conformità alla legge 196/03 sulla tutela dei dati personali.

Per non ricevere più la newsletter invia una mail a cultura@caivicenza.it con oggetto "cancellazione" oppure
Cancellati

Powered by AcyMailing