Adotta un sentiero
- Dettagli
- Pubblicato 09 Dicembre 2013
- Visite: 1901
La Sezione propone a tutti i soci CAI di “adottare” uno o più sentieri di competenza o un tratto; tanti soci infatti sono affezionati a questo o quel sentiero e lo percorrono spesso in tutto l’arco dell’anno. La cura dei sentieri rientra tra gli scopi istituzionali del nostro Sodalizio e dovrebbe far parte del bagaglio culturale di tutti noi soci.
Considerata la delicatezza e la fragilità dell'ambiente montano, il controllo costante della vasta rete di percorsi non è una cosa facile, anche se sicuramente gratificante. Per questo, ci si è posti l'obiettivo di trovare, per ciascun sentiero o tratto di sentiero di competenza della nostra Sezione, volontari disponibili a percorrerlo una o più volte l'anno, preferibilmente all'inizio e al termine della stagione estiva, al fine di effettuare una ricognizione sullo stato del sentiero (terreno, tabelle, segnavia) e di segnalare gli interventi di manutenzione necessari (deviatori per l’acqua, sfalcio, pulizia del fondo da pietrame o da alberi caduti).
Queste segnalazioni possono essere fatte, e saranno molto gradite, anche dai normali escursionisti, senza alcun incarico di manutenzione.
Contatto per la Commissione Sentieri
CAI - Sezione di Vicenza - APS, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it |