Ordinanza n° 22/2024 sabato 25/05/2024 DIVIETO DI TRANSITO LUNGO LA “STRADA DELLE 52 GALLERIE” E LE VIE D'ACCESSO AL MONTE PASUBIO LIMITROFE ALLA “STRADA DELLE 52 GALLERIE”, PER LAVORI DI MANUTENZIONE
- Dettagli
- Pubblicato 22 Maggio 2024
- Visite: 962
Ordinanza n° 22/2024 Valli del Pasubio, 20 maggio 2024
Oggetto: ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO LUNGO LA “STRADA DELLE 52 GALLERIE” E LE VIE D'ACCESSO AL MONTE PASUBIO LIMITROFE ALLA “STRADA DELLE 52 GALLERIE”, PER LAVORI DI MANUTENZIONE.
IL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA - SETTORE LAVORI PUBBLICI
Visto che il C.A.I. - Sezione di Schio propone la consueta esecuzione dei lavori di manutenzione, post stagione invernale, della “Strada delle 52 Gallerie”, il giorno sabato 25/05/2024, dalle ore 07:00 alle ore 18:00 e comunque fino al termine dei lavori;
Considerato che le operazioni possono comportare lo scivolamento a valle di ghiaia e sassi, costituendo un potenziale pericolo per gli escursionisti che percorrono la “Strada delle 52 Gallerie” e le vie d'accesso al Monte Pasubio limitrofe al sentiero stesso;
Ravvisata la necessità, per motivi di pubblica sicurezza, di vietare il transito pedonale lungo la “Strada delle 52 Gallerie” e lungo tutte le vie d'accesso al Monte Pasubio limitrofe alla “Strada delle 52 Gallerie” ed, in particolare, lungo i percorsi sotto riportati:
• CAI 367 Cinque Cime “Ferrata Falcipieri”;
• CAI 322 Val Fontana d'Oro;
• CAI 311 (ex) Direttissima;
• Val Camossara;
• Tutti i vaj sottostanti la “Strada delle 52 Gallerie” (es.: Vajo del Ponte, Vajo del Motto, Boale Rosso ecc.);
Ritenuto di dover dar corso al presente provvedimento sia per motivi di pubblica incolumità che di pubblico interesse, al fine di evitare incidenti e/o danni a persone e/o cose, sia per esigenze di carattere tecnico/organizzativo;
Visto:
- il D.Lgs n° 285/1992 “Nuovo Codice della Strada” e s.m.i.;
- il D.P.R. n° 495/1992 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada” e s.m.i.;
- il D.Lgs. n° 267/2000 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali” e s.m.i.;
ORDINA
l'istituzione del DIVIETO DI TRANSITO PEDONALE per i lavori di manutenzione della “Strada delle 52 Gallerie”, il giorno sabato 25/05/2024, dalle 07:00 alle 18:00, lungo la “Strada delle 52 Gallerie” e lungo tutte le vie d'accesso al Monte Pasubio limitrofe al sentiero stesso ed, in particolare, lungo i percorsi sotto riportati:
• CAI 367 Cinque Cime “Ferrata Falcipieri”;
• CAI 322 Val Fontana d'Oro;
• CAI 311 (ex) Direttissima;
• Val Camossara;
• Tutti i vaj sottostanti la “Strada delle 52 Gallerie” (es.: Vajo del Ponte, Vajo del Motto, Boale Rosso ecc.);
PRESCRIVE al C.A.I. - SEZIONE di SCHIO
di avvisare preventivamente tutti gli interessati e di dare la massima pubblicità dell'emanazione del presente provvedimento e, se del caso, di posizionare tutta la segnaletica per identificare la viabilità alternativa;
durante il periodo di validità del presente provvedimento:
- di posizionare e mantenere efficiente la necessaria segnaletica di avviso e preavviso, sia a monte che a valle della “Strada delle 52 Gallerie” e dei sentieri limitrofi alla stessa come sopra elencati;
- di adottare tutti gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi incidente con totale sollievo dell'Amministrazione comunale concedente per eventuali danni causati a terzi;
Comune di Valli del Pasubio p.i 00398190249
Via B. Brandellero, n° 46 - 36030 – Valli del Pasubio (VI)
Telefono 0445 590.400 Interno 1 - Fax 0445 590.280
Responsabile del Settore: geom. Paolo SCAPIN
Istruttore Tecnico: geom. Maria ANTONELLI
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Provincia di Vicenza
UFFICIO TECNICO COMUNALE
- Settore Lavori Pubblici -
Tel. 0445 590400 - Fax 0445 590280
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- di regolamentare e consentire il passaggio di servizi di soccorso adibiti a particolari urgenze.
INFORMA
A norma dell’art. 3, 4° comma della L. 241/90 si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione della L. 1034/1971, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 gg. al T.A.R.
(Tribunale Amministrativo Regionale) Veneto o 120 giorni al Presidente della Repubblica dalla data di pubblicazione della presente. In relazione a quanto disposto dall’art. 37, comma 3 del D.Lgs. n. 285/1992 sempre nel termine di 60 gg. può essere proposto ricorso, da chi vi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all’art. 74 del D.P.R. n.495/1992 e s.m.i..
DISPONE
l'apposizione da parte del C.A.I. - Sezione di Schio di adeguata segnaletica di avviso e preavviso, atta ad individuare convenientemente quanto convenuto nella presente ordinanza;
la pubblicazione del presente provvedimento all'Albo Pretorio;
la pubblicazione del presente provvedimento sui profili social e sulle pagine web istituzionali allo scopo di darne la massima pubblicità;
l'inoltro via e-mail di copia del presente provvedimento a:
Ass.re Dalla Riva Eddys Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino di Schio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comando Carabinieri di Valli del Pasubio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comando Carabinieri di Rovereto - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comando Carabinieri di Arsiero – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune di Trambileno - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune di Vallarsa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune di Posina - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comando Vigili del Fuoco di Schio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Corpo Forestale dello Stato – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Regione del Veneto - Protezione Civile – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Soccorso Alpino Sezione di Schio – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Vicenza – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Montecchio Maggiore – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Schio – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
S.A.V. – Società Alpinisti Vicentini – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A.N.A. Vicenza – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unione Montana Pasubio Piccole Dolomiti – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Manuel Grotto – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pronto Soccorso Ospedale Santorso - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ULSS di Vicenza – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio Campogrosso – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio Papa – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio Balasso – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio Passo Xomo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio Pasubio c/o Bocchetta Campiglia – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Malga Cornetto – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fondazione 3 Novembre – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bar Colle Bellavista – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Albergo Al Passo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA - SETTORE LAVORI PUBBLICI
….........................................
geom. Paolo SCAPIN
*****
Ai sensi degli artt. e art.4 - 5 della Legge 07.08.90 n. 241 e successive modifiche ed integrazioni si comunica che il responsabile del procedimento relativo all’oggetto è il geom. Paolo
SCAPIN che sarà a disposizione per ogni informazione del caso durante l’orario di apertura al pubblico degli uffici: Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore
18.30.
Comune di Valli del Pasubio p.i 00398190249
Via B. Brandellero, n° 46 - 36030 – Valli del Pasubio (VI)
Telefono 0445 590.400 Interno 1 - Fax 0445 590.280
Responsabile del Settore: geom. Paolo SCAPIN
Istruttore Tecnico: geom. Maria ANTONELLIemail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
CAI - Sezione di Vicenza - APS, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it |