CAI Vicenza

Home Scuole e Gruppi Scuola di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera venerdì 3 marzo - Giovane Montagna- ARTVA formazione di base

venerdì 3 marzo - Giovane Montagna- ARTVA formazione di base

COMUNICATO STAMPA
Valanghe, un incontro sull’utilizzo dell’ARTva nella sede della Giovane Montagna
Venerdì 3 marzo con l’istruttore nazionale Cai di scialpinismo Luigi Bernardi

Come funziona l’ARTva, il dispositivo elettronico che permette di individuare i sepolti da una valanga? Come si utilizzano la sonda e la pala una volta individuata la persona travolta? Perché è importante che tutti i partecipanti ad un’escursione sulla neve di una certa complessità, sia sugli sci che con le racchette, siano dotati del kit di autosoccorso e lo sappiano utilizzare in attesa dell’arrivo dei soccorsi?
Di questo si parlerà nella serata “ARTva Formazione di base”, proposta dall’associazione Giovane Montagna venerdì 3 marzo alle 21 nella sede di Borgo Scroffa 18 (a fianco del cinema Araceli) a Vicenza.
Relatore dell’incontro, aperto a tutti, sarà Luigi Bernardi, istruttore nazionale della Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera Umberto Conforto della sezione Cai di Vicenza.

ARTVA

ARTVA

logo064x052 
CAI - Sezione di Vicenza - APS, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it