Raccolta fondi per Rocca Pietore
- Dettagli
- Pubblicato 24 Dicembre 2018
- Visite: 753
Quest’anno sarà davvero un NATALE senza ALBERI…
perché l’ondata di maltempo che ha colpito il Triveneto a fine ottobre ha letteralmente distrutto ettari di bosco: un danno incredibile per il territorio e per l’economia.
Perché, quindi, non pensare proprio agli alberi quest’anno al momento di preparare l’albero e di fare i regali?
Una campagna di crowdfunding che attraverso il coinvolgimento di artisti e illustratori permetterà di fare finalmente un regalo bello e utile allo stesso tempo, aiutando uno dei comuni più colpiti da questo disastro ambientale: Rocca Pietore, nel Bellunese.
Attraverso una piattaforma di crowdfunding le persone potranno dare il loro contributo alla ricostruzione e ricevere un “albero” illustrato in formato digitale dagli artisti coinvolti da poter stampare e appendere o da condividere online. Inoltre, stiamo pensando di organizzare una mostra-mercato dove esibire e vendere le opere.
Perché Rocca Pietore?
Un piccolo comune di 1.200 abitanti e 75 km che è stato definito "l'epicentro del terremoto atmosferico”.
- Frane, colate di fango, edifici con piani interrati.
- Isolato in ogni direzione, senza acqua potabile né elettricità.
- Ecatombe di alberi e danni ai Serrai di Sottoguda patrimonio UNESCO.
Chi siamo?
S.A.V. Società Alpinisti Vicentini, con il patrocinio di CAI Sez. Vicenza e Comune di Rocca Pietore, con la collaborazione di Lisa Iannascoli, Francesca Dragotta, Elisa Zugno, Valentina Russo, Filippo Giaretta, Silvia Casarin, Alice Paccagnella.
AIUTACI ad AIUTARE!
CONDIVIDI L’INIZIATIVA!
CAI - Sezione di Vicenza - APS, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it |